About us

Scuola per l'infanzia Sacro Cuore

La Scuola

L’Istituto Sacro Cuore di Bitritto sorse agli inizi degli anni ‘30, su iniziativa dell’arciprete del tempo don Antonio Masellis. Ebbe per finalità precipua quella di migliorare le condizioni morali e civili del popolo bitrittese e, per lungo tempo, assolse ad un duplice obiettivo: essere casa di ricovero per i poveri e, allo stesso tempo, “educandato delle giovani”, per indirizzarle ad uno stile di vita cristiana.

E’ da segnalare l’attiva partecipazione della cittadinanza, la quale ha sempre contribuito alla realizzazione delle finalità dell’Istituto, volute dal suo fondatore.

Da oltre un trentennio l’interesse formativo dell’Istituto è rivolto anche alla accoglienza ed all’educazione delle bambine e dei bambini, mediante la organizzazione di una scuola dell’infanzia, riconosciuta paritaria ai sensi della legge n. 52/2000.

Attualmente collaborano alle gestione della Scuola il parroco pro tempore della parrocchia di S. Maria di Costantinopoli, legale rappresentante, con insegnanti laiche: tutti ispirano la loro azione formativa ai valori umani e cristiani del vangelo.

La scuola dell’infanzia “Sacro Cuore” si propone di perseguire due obiettivi: educare i propri figli coerentemente con i valori familiari e sociali e offrire ai genitori stessi un'adeguata e qualificata assistenza pedagogica. Il principio educativo della nostra scuola si basa proprio sull'integrazione Scuola-Famiglia: la collaborazione tra genitori e docenti ottimizza la formazione umana e culturale degli allievi.

Tutte le nostre insegnanti hanno il diploma di disostruttrici pediatriche e dell'utilizzo del defibrillatore pediatrico. Tutte le educatrici e tutto il personale non docente della nostra scuola hanno attestato e si aggiornano periodicamente per la disostruzione pediatrica e per l’utilizzo del defibrillatore presente in struttura.

Preschools

Direzione

direttore.jpeg

Don Mimmo Lieggi

Responsabile Legale
direttrice.jpeg

Giovanna Di Mucci

Responsabile Amministrativo

Maestre scuola dell'infanzia

maria2.jpeg

Maria Perrelli

antonella.jpeg

Antonella Bruno

lucia.jpeg

Lucia


Maestre micro-nido

ornella.jpeg

Ornella Galetta

Laura Calia

Laura Calia

annarita.jpeg

Annarita Casalino

gerta.jpeg

Gerta Muça



Staff

lena.jpeg

Maddalena Muraglione

Cuoca
francesca.jpeg

Francesca Morelli

Addetta alle pulizie

Pronti per la scuola? ecco una panoramica

Guarda la nostra promo

Button Play

Perchè scegliere noi

LVi state chiedendo se la scuola può andar bene per i vostri bambini? Proviamo ad aiutarvi a scegliere...

Domande e Risposte

  • Ci sono orai flessibili?

    Certo, la nostra scuola cerca di andare incontro alle esigenze dei genitori che, per lavoro o altro, sono impossibilitati a prendere i bimbi all'orario di uscita standard. Un'insegnante resterà con loro per il tempo necessario, svolgendo attività extrascolastiche ludiche.
  • E' disponibile un servizio mensa?

    La scuola ha a disposizione una cucina completamente attrezzata per preparare in loco tutti i piatti per la mensa dei bambini. Nessun servizio catering, ma cibi sempre freschi e controllati per assicurare un menu vario ai vostri bambini.
  • Il mio bambino è celiaco, come faccio?

    Nessun problema, il nostro staff di cucina saprà cucinare piatti diversificati per bambini con intolleranze alimentari o che seguono diete mirate, senza alcun problema.
  • Non ho la macchina e abito distante...

    La Scuola offre un servizio di Bus navetta per coloro che, impossibilitati ad accompagnare/prendere i bambini a scuola. Il servizio viene assicurato ad orari prestabiliti, per percorsi/orari particolari non esistate a chiedere, troveremo una soluzione..

Alcune nostre attività

Puntualità servizio navetta89%
Pasti cucinati 99%
Drawing Classes45%
Writing Classes65%

I traguardi che abbiamo raggiunto

Esplorando il mondo dei bambini
Laboratori completati
Studenti
Classi di studenti
Laboratori

Informazioni

Ultimi Corsi

Fotogallery

Siamo su Facebook

Top
Utilizziamo i cookies per migliorare il nostro sito. Continuando a navigare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Maggiori info…